Migliozzi e Manassero: un sogno tricolore e l’obiettivo Parigi 2024
L’Open d’Italia di golf, in programma a Cervia dal 27 al 30 luglio, vedrà la partecipazione di due dei migliori golfisti azzurri: Guido Migliozzi e Matteo Manassero, entrambi già qualificati per le Olimpiadi di Parigi 2024. Per entrambi, l’obiettivo è quello di conquistare il nono successo italiano nella storia del torneo, otto anni dopo il trionfo di Francesco Molinari. “Vincere in casa l’Open nazionale sarebbe davvero speciale”, ha dichiarato Migliozzi, reduce dall’ottima prestazione nel KLM Open. Manassero, che torna a disputare l’Open dopo quattro anni, ha sottolineato come “stiamo vivendo una bella stagione”. Le Olimpiadi rappresentano un sogno per entrambi: “Sono il sogno di ogni atleta e dobbiamo portare il tricolore più in alto possibile”, ha affermato Migliozzi. “Sono felice di condividere la seconda esperienza olimpica con Guido. Parigi rappresenta un grande traguardo, che dovremo dimostrare di meritare con il miglior risultato possibile”, ha aggiunto Manassero.
Willett e Reed: sfidanti di lusso per il successo italiano
L’Open d’Italia vedrà la partecipazione di campioni internazionali come Patrick Reed e Danny Willett. Willett, vincitore del Masters nel 2016, ha dichiarato di essere “entusiasta di poter giocare in Italia” e di voler “duellare con Manassero” in un’atmosfera fantastica. Reed, stella del PGA Tour con 9 titoli e campione del Masters nel 2018, ha espresso la sua ammirazione per l’Italia, dichiarando di amare “la pizza e la pasta, nonché il clima che è meraviglioso”. Reed, soprannominato “Captain America” per le sue prestazioni in Ryder Cup, punta a diventare il secondo statunitense a vincere l’Open d’Italia dopo Billy Casper nel 1975. Ha inoltre espresso il suo desiderio di una riappacificazione tra i circuiti golfistici, affermando che “occorre trovare una soluzione, è quello che tutti vogliamo”.
Edoardo Molinari: sguardo alla Ryder Cup 2025
Tra i 20 golfisti italiani in gara, c’è grande attesa per Edoardo Molinari, vicecapitano del team Europe a Roma nel 2023 e confermato per la sfida agli Stati Uniti nel 2025. “Con il capitano Donald siamo già al lavoro per la prossima edizione”, ha dichiarato Molinari, aggiungendo di essere “fiducioso” per l’Open d’Italia, in quanto il suo gioco sta andando nella giusta direzione.
L’Open d’Italia come trampolino di lancio per Parigi 2024
L’Open d’Italia rappresenta un’importante occasione per Migliozzi e Manassero per testare la loro forma in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Un buon risultato a Cervia potrebbe dare un importante boost di fiducia ai due golfisti azzurri, pronti a confrontarsi con i migliori atleti del mondo nella capitale francese.