Lutto cittadino a Bolzano
Il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino in memoria di Bocar Diallo, operaio deceduto a seguito di un grave incidente sul lavoro avvenuto presso la fabbrica Alluminium, situata nella zona industriale della città.
La decisione è stata presa dalla Giunta comunale e prevede l’esposizione delle bandiere della città a mezz’asta su tutti gli edifici comunali, oltre all’osservanza di un minuto di silenzio in una data che sarà comunicata nelle prossime ore, in concomitanza con la cerimonia funebre.
Espressione di cordoglio e vicinanza
Il sindaco Caramaschi ha espresso le più sentite condoglianze ai familiari, ai parenti e agli amici di Diallo, sottolineando la “massima vicinanza e sostegno ai feriti ed ai grandi ustionati rimasti coinvolti nell’esplosione” a nome dell’amministrazione comunale e della città.
“La Città di Bolzano – ha dichiarato Caramaschi – è rimasta profondamente scossa dal grave incidente alla Alluminium che ha visto coinvolti 6 operai impiegati nella fabbrica di cui uno purtroppo deceduto. Per esprimere il nostro dolore e la solidarietà di tutta la comunità alle vittime, abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino in concomitanza con la giornata in cui si svolgerà la cerimonia funebre.”
Un incidente che colpisce la comunità
La proclamazione del lutto cittadino da parte del sindaco di Bolzano dimostra la profonda commozione della comunità locale per la tragedia che ha colpito la fabbrica Alluminium. Questo gesto simbolico rappresenta un momento di raccoglimento e di solidarietà per le vittime e le loro famiglie, sottolineando l’impatto che un incidente sul lavoro può avere su una comunità.