Il ricordo di amici e colleghi
“Siamo in tanti senza parole. Ci mancherai infinitamente”, ha scritto il consigliere regionale Pierfrancesco Majorino ricordando Roberta Guaineri, scomparsa ieri all’età di 57 anni dopo una lunga malattia. L’ex assessora allo Sport del Comune di Milano nella prima giunta del sindaco Giuseppe Sala è stata ricordata da molti sui social network.
“Non ci posso credere, non è giusto”, ha scritto Emanuele Fiano del Pd, ricordando di averla conosciuta al Circolo di Porta Genova. Anche la vicesindaco Anna Scavuzzo ha espresso il suo dolore per la perdita dell’amica, ricordando il suo “sorriso, l’eleganza, la professionalità, il dinamismo, la curiosità” e la “voglia di arrivare e vincere”.
L’assessore Pierfrancesco Maran si è detto “attonito” dalla notizia, definendo Roberta Guaineri “una delle persone più belle incontrate in questi anni in Comune”.
Il cordoglio del sindaco Sala
Anche il sindaco Giuseppe Sala ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa dell’ex assessora, definendola “un’amica adorata” con cui aveva un rapporto che andava oltre il professionale. Sala ha ricordato di aver trascorso con lei alcuni momenti importanti, come una gara ciclistica a Siena e un incontro a Palazzo Marino solo dieci giorni prima della sua scomparsa, durante il quale Roberta gli aveva parlato dei suoi problemi di salute.
“Ma così presto no, Roberta!”, ha scritto Sala sui social, aggiungendo che la Guaineri lascerà “un vuoto che non mi azzardo nemmeno a descrivere”.
Una perdita significativa per la città di Milano
La scomparsa di Roberta Guaineri rappresenta una perdita significativa per la città di Milano. Non solo per il suo ruolo nell’amministrazione comunale, ma anche per la sua personalità e il suo impegno, come testimoniato dai numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e istituzioni. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto profondo nella vita di chi l’ha conosciuta e apprezzata.