La scomparsa di Roberta Guaineri
Si è spenta a 57 anni, mentre si trovava in vacanza in Sardegna, Roberta Guaineri. L’ex assessora allo Sport del Comune di Milano ha lasciato questo mondo dopo una lunga malattia.
Guaineri, avvocato nello studio legale Nctm, era una grande appassionata di sport che praticava attivamente. La sua esperienza nel mondo dello sport l’ha portata a ricoprire il ruolo di assessora allo Sport nella prima giunta del sindaco Giuseppe Sala, durante la quale ha seguito con grande impegno la corsa alla candidatura olimpica per ospitare i giochi invernali di Milano-Cortina del 2026, candidatura che la città si è poi aggiudicata.
Il cordoglio del sindaco Sala
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa di Roberta Guaineri sui suoi canali social, pubblicando una foto che li ritrae insieme durante i festeggiamenti per la vittoria della candidatura olimpica.
“Ho perso un’amica adorata”, ha scritto Sala, sottolineando che il loro rapporto andava oltre quello professionale. Il sindaco ha ricordato un incontro con Guaineri a Siena per una gara ciclistica e un altro a Palazzo Marino solo dieci giorni prima della sua scomparsa, durante il quale l’ex assessora gli aveva confidato i suoi problemi di salute. “Ma così presto no, Roberta!”, ha concluso Sala, “Guarderò a lungo questa foto, che cristallizza un nostro momento di grandissima felicità”
Un ricordo di impegno e passione
La scomparsa di Roberta Guaineri rappresenta una perdita significativa per la città di Milano e per il mondo dello sport. La sua dedizione al ruolo di assessora e la sua passione per lo sport sono state fondamentali per il successo della candidatura olimpica di Milano-Cortina. La sua memoria rimarrà legata all’impegno profuso per lo sviluppo dello sport a Milano e al suo contributo per portare i giochi invernali in Italia.