Germania agli ottavi, ma problemi in difesa
La Germania ha conquistato il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024, assicurandosi il primo posto nel proprio girone. Tuttavia, il ct Hansi Flick dovrà fare i conti con un’emergenza in difesa in vista della sfida di sabato contro la seconda classificata del gruppo C, che potrebbe essere l’Inghilterra o la Danimarca.
Il centrale difensivo del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, sarà assente per squalifica, mentre il suo compagno di reparto, Antonio Ruediger del Real Madrid, è alle prese con un infortunio.
Ruediger out per stiramento
Ruediger è uscito dolorante dal campo durante la partita contro la Svizzera, al 92′ minuto, dopo il gol del pareggio. Inizialmente si pensava ad un semplice crampo o ad un lieve infortunio dovuto all’esultanza, ma i controlli medici hanno rivelato uno stiramento muscolare.
“Nulla di drammatico”, ha dichiarato il team manager della Germania, Rudi Voeller, “ma è molto difficile per sabato”.
Un’emergenza da gestire
La situazione difensiva della Germania è certamente preoccupante, con due centrali difensivi indisponibili per la partita degli ottavi. Nagelsmann dovrà trovare una soluzione efficace per sostituire i due titolari, cercando di non compromettere la solidità difensiva della squadra. La sfida si preannuncia complicata, con l’avversario che sarà sicuramente una squadra di alto livello.