El Shaarawy: “Rimpianto per l’Azzurro, ma essere qui è un privilegio”
A tre giorni dalla sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera a Berlino, Stephan El Shaarawy ha rilasciato alcune dichiarazioni che rivelano un mix di emozioni e ambizione.
“Ho qualche rimpianto per la mia carriera in azzurro, ho sempre cercato di fare il massimo, ma essere qui oggi è un grande privilegio”, ha dichiarato il Faraone, evidenziando un certo rammarico per il percorso in Nazionale, ma allo stesso tempo sottolineando la grande soddisfazione di far parte del gruppo.
“Anche se non sto giocando – ha aggiunto – per me è una grande gratificazione essere qui e giocarmi le mie possibilità”.
Un ruolo da comprimario con l’ambizione di tornare protagonista
Le parole di El Shaarawy lasciano trasparire un ruolo da comprimario all’interno della Nazionale, ma non mancano di ambizione. Nonostante non sia un titolare fisso nelle scelte del ct Mancini, il Faraone si dimostra comunque pronto a dare il suo contributo, cogliendo ogni opportunità che gli si presenterà.
La sua presenza nella rosa azzurra, nonostante un minutaggio limitato, è un segnale importante: El Shaarawy crede ancora di poter dire la sua e di avere un ruolo da svolgere nell’obiettivo comune di raggiungere il successo a Euro 2024.
Un talento che merita spazio?
El Shaarawy ha dimostrato in passato di essere un talento di livello internazionale, capace di illuminare il campo con la sua velocità e la sua tecnica. La sua esperienza e la sua qualità potrebbero essere preziose per l’Italia, anche se non è un titolare fisso. Sarà interessante vedere se il ct Mancini gli concederà spazio durante la partita contro la Svizzera, e se il Faraone riuscirà a sfruttare al meglio le occasioni che gli si presenteranno.