Conte arriva a Napoli con ambizioni di scudetto
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. L’ex ct della Nazionale Italiana ha firmato un contratto di tre anni con il club partenopeo, dichiarando di voler rendere il Napoli nuovamente una squadra in grado di competere per lo scudetto.
“Ho scelto Napoli per il progetto”, ha dichiarato Conte, “Il presidente è stato molto chiaro su quello che potremo fare. Cercheremo nel più breve tempo possibile di far diventare il Napoli di nuovo una alternativa credibile alle solite note”
Un progetto di ricostruzione
Conte ha riconosciuto la storia recente del Napoli, sottolineando come la squadra sia riuscita a qualificarsi per le competizioni europee per 14 anni consecutivi, vincendo anche uno scudetto. Tuttavia, ha ammesso che la scorsa stagione non è stata positiva e che c’è bisogno di una ricostruzione.
“C’è stata una gestione giusta, si è vinto uno scudetto, l’annata scorsa non è stata positiva per cui c’è da ricostruire”, ha spiegato Conte. “Ci vorrà un po’ di tempo, un po’ di pazienza, ma io sono del pensiero che chi ha tempo non aspetti tempo”
L’obiettivo: diventare un’alternativa credibile
Secondo Conte, l’obiettivo principale è quello di rendere il Napoli una squadra in grado di sfidare le grandi squadre italiane per la vittoria dello scudetto.
“Dovremo prenderci la responsabilità affinché il Napoli diventi una alternativa alle solite note nel vincere lo scudetto”, ha concluso Conte. “Questo è il progetto. Ho sentito qualcosa in pancia, siamo qui e non vediamo l’ora di iniziare”
Un nuovo capitolo per il Napoli
L’arrivo di Conte rappresenta un nuovo capitolo per il Napoli. La sua esperienza e il suo palmares, con vittorie importanti in Italia e all’estero, fanno ben sperare i tifosi partenopei. La sua dichiarazione di voler rendere il Napoli una squadra in grado di competere per lo scudetto dimostra la sua ambizione e la sua fiducia nel progetto. Sarà interessante vedere come Conte riuscirà a plasmare la squadra e a costruire un gruppo competitivo in grado di raggiungere i risultati prefissati.