Virgilio sindaco di Cremona, Portesani riconosce la vittoria
Andrea Virgilio è il nuovo sindaco di Cremona. Il candidato sostenuto dal centrosinistra ha vinto il ballottaggio con 13.014 voti, pari al 50,37%, superando di 191 voti il suo sfidante del centrodestra Alessandro Portesani.
Portesani, in una dichiarazione rilasciata a seguito dei risultati elettorali, ha riconosciuto la vittoria di Virgilio, complimentandosi con lui. Ha inoltre annunciato che il suo gruppo si impegnerà in un’opposizione “ferma e tenace, competente e convinta” durante i prossimi cinque anni, dichiarando che “saremo vigili”.
Cremona unica città lombarda al ballottaggio
Cremona è stata l’unica città tra i tre capoluoghi di provincia lombardi ad andare al ballottaggio. Infatti, il centrosinistra ha conquistato al primo turno sia Bergamo, con l’elezione della prima donna sindaco della città, Elena Carnevali, sia Pavia, strappata al centrodestra con Michele Lissia.
Un cambio di passo per Cremona?
L’elezione di Andrea Virgilio segna un cambio di guida per la città di Cremona, dopo probabilmente una campagna elettorale intensa e ricca di dibattiti. Sarà interessante osservare come il nuovo sindaco affronterà le sfide che attendono la città, e come si svilupperà il rapporto con l’opposizione, che si preannuncia particolarmente attiva.