Produzione in arrivo a Kragujevac
Secondo quanto annunciato dal presidente serbo Aleksandar Vucic, la produzione della nuova auto elettrica di Stellantis inizierà il prossimo mese nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia. La data di presentazione ufficiale del nuovo modello è fissata per l’11 luglio in Italia.
“Nella seconda metà di luglio inaugurerò la produzione di tale veicolo insieme agli ospiti di Stellantis”, ha dichiarato Vucic durante una conferenza stampa.
Lo stabilimento di Kragujevac
Lo stabilimento di Kragujevac è stato per anni il sito di produzione della Fiat 500L. Negli ultimi mesi, è stato sottoposto a un importante processo di ristrutturazione e adeguamento per adattarsi alla produzione del nuovo modello di auto elettrica di Stellantis.
Un passo importante per la mobilità elettrica
L’avvio della produzione di un’auto elettrica nello stabilimento di Kragujevac rappresenta un passo significativo per la transizione verso la mobilità sostenibile, sia per la Serbia che per Stellantis. Questo investimento dimostra l’impegno del gruppo automobilistico verso la produzione di veicoli elettrici e potrebbe contribuire a creare nuovi posti di lavoro e ad attirare investimenti nel settore automobilistico serbo.