Rieder: “Italia squadra forte, ma non dobbiamo nasconderci”
“Penso che l’Italia sia davvero una buona squadra con molti giocatori forti a livello individuale. Ma non dobbiamo nasconderci, perché anche noi siamo bravi. Ovviamente prenderemo la partita sul serio perché l’Italia è ancora la nazionale campione d’Europa: quindi aspettiamoci una partita interessante”, ha dichiarato Fabian Rieder, centrocampista della Svizzera, in vista del quarto di finale degli Europei contro l’Italia.
Rieder, recentemente passato dal Rennes allo Stoccarda, si è detto concentrato sull’impegno europeo, sottolineando che la sua nazionale affronterà la sfida con serietà e consapevolezza del valore dell’avversario.
“Non si può paragonare la fase a gironi con gli ottavi”
“Penso che non si possa paragonare la fase a gironi con gli ottavi”, ha aggiunto Rieder, evidenziando l’aumento del livello di competizione nella fase ad eliminazione diretta. “Credo anche che loro saranno molto motivati, ma saremo pronti”.
Il centrocampista ha espresso fiducia nelle capacità della sua squadra, sottolineando le buone prestazioni finora ottenute nel torneo. “In questo torneo le nostre partite sono state buone e penso che potremo affrontare quella con l’Italia con un buon feeling. Cercheremo di dare il massimo, e abbiamo molta fiducia, viste le nostre prestazioni finora”, ha concluso.
Un quarto di finale ricco di aspettative
La sfida tra Svizzera e Italia si preannuncia come un match avvincente, con due squadre che si affrontano con motivazioni e obiettivi differenti. L’Italia, campione d’Europa in carica, cercherà di confermare il proprio dominio, mentre la Svizzera punta a sorprendere e a raggiungere le semifinali. L’esperienza e la qualità degli azzurri saranno sicuramente un fattore determinante, ma la Svizzera potrebbe giocarsi le sue carte sfruttando la propria compattezza e la fiducia nei propri mezzi, come dimostrato da Rieder.