Pogba smentisce le dichiarazioni sul suo ritiro
Paul Pogba è intervenuto sui social media per smentire le dichiarazioni attribuitegli in un’intervista al social ‘hietip.sports’. Il centrocampista francese, attualmente squalificato per 4 anni per doping, ha affermato che alcune sue frasi sono state distorte per generare clic.
In particolare, Pogba ha smentito le frasi “E’ finita. Paul Pogba non esiste più”, precisando che si trattava di vecchi commenti sarcastici, non recenti, e che non avevano alcun collegamento con la sua recente squalifica.
La precisazione di Pogba sui social media
Sul proprio profilo Instagram, Pogba ha scritto: “Vecchi commenti sarcastici sono stati descritti ingannevolmente come autentici e recenti per generare clic”. Ha poi aggiunto: “Sono ancora vivo ragazzi, non preoccupatevi”, mettendo una “X” sulle notizie circolate in giornata, come a cancellarle.
Lo stesso Pogba ha specificato che le sue parole non si riferivano alla squalifica per doping, ma risalgono a diversi mesi fa.
Un caso di disinformazione sportiva
La vicenda evidenzia come la disinformazione possa facilmente diffondersi nel mondo dello sport, soprattutto sui social media. La manipolazione di dichiarazioni passate per creare notizie false può avere un impatto negativo sulla reputazione di un atleta e creare confusione tra i tifosi. In questo caso, Pogba ha prontamente smentito le dichiarazioni attribuitegli, dimostrando la sua volontà di chiarire la situazione e di ribadire la sua presenza nel mondo del calcio.