La gioia di Ilicic per la qualificazione storica
“E’ difficile da spiegare questa emozione, è una cosa meravigliosa per noi giocatori e per tutto lo staff, e soprattutto per i tifosi che sono venuti a sostenerci. Mi mancava un traguardo come questo per dire che ho dato tutto me stesso, per raggiungere questo tipo di partite e di risultati”, ha dichiarato Josip Ilicic a Sky Sport dopo il pareggio per 0-0 contro l’Inghilterra, risultato che ha regalato alla Slovenia la storica qualificazione agli ottavi di Euro 2024.
Il ritorno di Ilicic in campo dopo la depressione
L’ex attaccante di Palermo, Fiorentina ed Atalanta è entrato in campo al 75′ della partita, mostrando di aver ormai superato la depressione che lo aveva colpito negli anni passati. “Con questi ragazzi ho già giocato tanti anni fa. Sapevano benissimo chi sono e quanto li posso aiutare”, ha aggiunto Ilicic.
Il ruolo di “fratello maggiore” di Ilicic
“Sì, sono un fratello maggiore – ha aggiunto Ilicic – ma comunque i miei compagni non sono più ragazzini come qualche anno fa. Sì, do tanti consigli e li aiuto molto, so benissimo in quale momento sono nella mia carriera e posso dare consigli per aiutarli a crescere”.
Il ritorno di Ilicic e il suo impatto sulla squadra
Il ritorno di Ilicic in campo dopo un periodo difficile è sicuramente un segnale positivo per la Slovenia. La sua esperienza e la sua leadership possono essere fondamentali per il percorso della squadra ad Euro 2024. Le sue parole dimostrano la sua dedizione alla squadra e la sua voglia di contribuire al successo della Slovenia.