Un pareggio che basta all’Inghilterra
La partita tra Inghilterra e Slovenia, disputata a Colonia, si è conclusa con un risultato a reti inviolate (0-0). Un risultato che ha comunque sorriso alle due squadre, assicurandosi entrambe un posto agli ottavi di finale. L’Inghilterra, grazie a questo pareggio, si è assicurata il primo posto del gruppo C, con un avversario agli ottavi ancora da definire.
La Danimarca passa il turno
Anche la partita tra Danimarca e Serbia, disputata a Monaco, si è conclusa con un pareggio a reti bianche (0-0). Questo risultato ha permesso alla Danimarca di qualificarsi agli ottavi di finale, dove affronterà la Germania. La Serbia, invece, chiude la sua partecipazione all’Europeo con un’ultima posizione nel gruppo C.
Un gruppo C concluso con un pizzico di sorpresa
Il gruppo C dell’Europeo 2024 si è concluso con un finale piuttosto inaspettato. La qualificazione dell’Inghilterra era data per scontata, ma il pareggio a reti inviolate contro la Slovenia ha mostrato come la squadra di Southgate non sia ancora in gran forma. La Danimarca, invece, ha dimostrato di essere una squadra solida e pericolosa, anche se la vittoria contro la Serbia non è arrivata. La Serbia, purtroppo, non è riuscita a esprimere il suo potenziale, uscendo dall’Europeo senza vittorie.