Scontro mortale sulla vecchia Flaminia
Un incidente mortale si è verificato nel pomeriggio di oggi, alle 17.30, sulla vecchia Flaminia all’altezza di San Lazzaro di Fossombrone, in provincia di Pesaro e Urbino. Un motociclista di 54 anni, residente ad Urbino, in sella ad una Yamaha, si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto condotta da una donna di 65 anni residente nella zona.
L’impatto, avvenuto di fronte alla bellezza naturalistica delle marmitte dei giganti, ha avuto conseguenze tragiche per il motociclista. L’uomo è stato catapultato contro un palo della luce a seguito dell’urto, riportando gravissime lesioni.
Intervento dei soccorsi e decesso del motociclista
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e l’eliambulanza, ma nonostante i tentativi di rianimazione, il 54enne è deceduto sul posto.
La dinamica dell’incidente è attualmente in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri e degli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi di legge.
Un altro incidente mortale in pochi giorni
Si tratta del secondo incidente mortale che coinvolge un motociclista nella zona in meno di una settimana. Soltanto sette giorni fa, un motociclista di 21 anni è morto a Fermignano, a pochi chilometri di distanza dal luogo dell’incidente di oggi, dopo essere entrato in collisione con un’auto che stava svoltando a sinistra mentre lui stava sorpassando.
Un triste bilancio
L’incidente sulla vecchia Flaminia rappresenta un nuovo tragico evento che mette in luce la pericolosità di alcune strade e la fragilità dei motociclisti. La ricorrenza di incidenti mortali che coinvolgono centauri in breve tempo in un’area limitata dovrebbe indurre le autorità a riflettere sulla sicurezza stradale e sulle misure da adottare per prevenire simili tragedie.