La tragedia in spiaggia
Una tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Lu Bagnu, frazione del comune di Castelsardo, nel nord della Sardegna. Un turista tedesco di circa 65 anni è morto annegato a pochi metri dalla riva.
Secondo le informazioni raccolte dalla Guardia Costiera di Porto Torres, intervenuta sul posto, l’uomo si trovava in spiaggia con la moglie e altri familiari. Deciso a rinfrescarsi nelle acque del mare, si è tuffato ma è stato colto da un malore che lo ha impedito di tornare a riva.
L’intervento dei bagnanti e dei soccorsi
Alcuni bagnanti, accortisi delle difficoltà dell’uomo in acqua, sono intervenuti prontamente per prestargli soccorso. Sono riusciti a trascinarlo a riva, ma purtroppo per il turista non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, giunti con un’ambulanza e un elicottero, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
Un tragico incidente
La morte improvvisa del turista tedesco in una spiaggia apparentemente sicura rappresenta un evento tragico che ricorda l’importanza della sicurezza in acqua, anche in situazioni che possono apparire banali. È fondamentale prestare attenzione alle condizioni del mare, al proprio stato di salute e non sottovalutare mai i rischi, anche in acque poco profonde.