Le congratulazioni di Schlein
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha contattato telefonicamente Sara Funaro e Vito Leccese, candidati del PD ai ballottaggi per la carica di sindaco rispettivamente a Firenze e Bari.
Secondo quanto si apprende, le telefonate sarebbero state effettuate per esprimere le congratulazioni della segretaria ai due candidati, in vista del secondo turno elettorale che si terrà nelle due città.
I ballottaggi a Firenze e Bari
A Firenze, Sara Funaro, sostenuta dal PD e da altre forze politiche di centrosinistra, si contenderà la vittoria al ballottaggio con il candidato del centrodestra, Dario Nardella. A Bari, invece, Vito Leccese, sostenuto dal PD e da una coalizione di centrosinistra, si troverà ad affrontare il candidato del centrodestra, Antonio Decaro.
I ballottaggi si terranno il [inserire data dei ballottaggi] e saranno un test importante per il Partito Democratico, che punta a confermare la propria presenza nei due capoluoghi di regione.
Un segnale di sostegno
Le telefonate di Schlein a Funaro e Leccese possono essere interpretate come un segnale di sostegno da parte della segretaria del PD nei confronti dei due candidati. Questo gesto potrebbe contribuire a mobilitare il partito e i suoi elettori in vista del ballottaggio, in un momento delicato per il PD che cerca di ridefinire il proprio ruolo nel panorama politico italiano.