Il messaggio di incoraggiamento di Rama
A poche ore dalla partita contro la Spagna, ultima sfida del girone B per la nazionale albanese, il premier Edi Rama ha rivolto un messaggio di incoraggiamento alla squadra attraverso un post su Facebook.
“Stasera affronteremo la squadra più temibile, in una missione che in teoria è al 100% impossibile. Ma la palla è rotonda, e i nostri non hanno niente da perdere. Devono solo giocare e godersi questo momento magico”, ha scritto Rama.
Elogi per la squadra di Sylivinho
Il premier ha espresso parole di apprezzamento per la squadra guidata da Sylivinho, sottolineando come “nessuno pensava, che nella terza partita del gruppo, sarebbe stata ancora in gioco”.
Un rimpianto per l’esperienza mancata
Rama ha poi espresso un rimpianto per la mancanza di esperienza della nazionale albanese, confrontandola con l’esperienza di Italia e Croazia: “altrimenti la nostra posizione avrebbe potuto essere anche più favorevole”.
Un finale positivo a prescindere dal risultato
Nonostante la difficoltà della sfida, Rama ha concluso il suo messaggio con un messaggio di fiducia: “E comunque vada, stasera la nostra nazionale ne uscirà a testa alta”
Un messaggio di speranza e orgoglio
Il messaggio di Rama trasmette un forte senso di speranza e orgoglio per la nazionale albanese, nonostante la difficoltà dell’incontro. Il premier riconosce la sfida ardua, ma incoraggia la squadra a giocare con spensieratezza e a godersi l’esperienza, indipendentemente dal risultato. Questo dimostra la fiducia che Rama ripone nella squadra e il suo desiderio di vedere l’Albania rappresentata con dignità sul palcoscenico internazionale.