Un incontro privato a San Paolo
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva si trova a San Paolo per un incontro con due figure di spicco: il filosofo Noam Chomsky e l’ex presidente brasiliano Fernando Henrique Cardoso. L’incontro, secondo quanto riportato dalla Folha di San Paolo, si svolgerà nell’ambito di un’agenda privata e non è stato ancora ufficializzato da Palazzo Planalto.
Chomsky di recente dimesso dall’ospedale
Noam Chomsky, 95 anni, sposato dal 2014 con la linguista brasiliana Valeria Wasseman, è stato dimesso martedì scorso dall’ospedale Beneficência Portuguesa di San Paolo. Il filosofo era ricoverato per curare gli strascichi di un ictus subito lo scorso anno.
Un incontro ricco di significato
L’incontro tra Lula, Chomsky e Cardoso è sicuramente ricco di significato, considerando le figure coinvolte e i loro rispettivi ruoli nella storia politica e intellettuale del Brasile. L’incontro potrebbe essere un’occasione per discutere di temi cruciali per il Brasile e il mondo, come la politica internazionale, i diritti umani e le sfide economiche e sociali che il paese sta affrontando.