L’Espanyol torna a danzare in Liga
L’attesa è finita. Dopo un anno di assenza dalla massima serie, l’Espanyol torna a calcare i campi della Liga. La vittoria per 2-0 contro il Real Oviedo nella gara di ritorno degli spareggi promozione ha suggellato il ritorno dei Periquitos nell’élite del calcio spagnolo.
Il successo è arrivato dopo la sconfitta per 1-0 subita all’andata, ma la squadra catalana ha dimostrato carattere e determinazione, ribaltando il risultato grazie ad una prestazione brillante.
Doppietta decisiva di Javi Puedo
L’eroe della giornata è stato senza dubbio Javi Puedo, attaccante dell’Espanyol, autore di una doppietta che ha regalato la promozione alla sua squadra. Con due reti decisive, Puedo si è confermato come uomo chiave per il ritorno dei Periquitos in Liga.
L’Oviedo, invece, dovrà attendere ancora per tornare nella massima serie, da cui manca dalla stagione 2000-2001. La sconfitta di oggi ha messo fine al sogno di promozione per la squadra asturiana.
Un ritorno meritato per l’Espanyol
Il ritorno dell’Espanyol in Liga è un risultato meritato. La squadra catalana ha dimostrato di avere le qualità per competere ai massimi livelli, e la promozione è la giusta ricompensa per il lavoro svolto in questa stagione. Sarà interessante vedere come si comporterà la squadra nella prossima stagione, e se riuscirà a competere per un posto nelle posizioni di vertice.