Il principe Christian festeggia la maturità
Il Principe Christian di Danimarca, primogenito del Re Fredrik X, ha raggiunto un importante traguardo nella sua vita: ha concluso il suo percorso di studi liceali ottenendo l’equivalente della maturità in Danimarca. Il principe, visibilmente felice, ha sfoggiato il tradizionale cappello bianco con la striscia rossa, simbolo dei maturandi danesi, durante le interviste rilasciate all’emittente pubblica danese DR.
“Sono molto felice”, ha dichiarato il principe, sottolineando l’importanza della presenza dei suoi fratelli e sorelle alla cerimonia: “È sempre bello avere con sé i propri fratelli e sorelle, ed è fantastico che siano voluti venire qui”.
L’orgoglio del Re Fredrik X
Anche il padre del principe, il Re Fredrik X, si è mostrato molto orgoglioso del figlio, accompagnato dalla moglie, la Regina Mary, e dai tre figli. “Sarebbe strano se oggi non fossimo orgogliosi. Ha trascorso tre buoni anni da liceale e ora ecco il risultato”, ha dichiarato il Re, esprimendo la sua soddisfazione per il percorso scolastico del figlio.
Il principe Christian ha frequentato il liceo Ordrup a Charlotteborg, situato poco a nord di Copenaghen.
Un momento importante per la famiglia reale danese
La maturità del Principe Christian rappresenta un momento significativo per la famiglia reale danese. Questo traguardo segna un passo importante nella vita del principe, aprendo le porte a nuove opportunità e sfide. La presenza della famiglia reale alla cerimonia sottolinea l’importanza di questo evento e il forte legame che unisce i membri della famiglia.