Djokovic si apre a Wimbledon, ma con una condizione
Il sette volte campione di Wimbledon, Novak Djokovic, ha espresso la sua incertezza riguardo alla partecipazione al torneo del Grande Slam sull’erba inglese, dichiarando che giocherà solo se si sentirà in grado di lottare per il titolo.
In un’intervista alla Bbc, al termine di un allenamento sul campo in erba del prestigioso club londinese, Djokovic ha affermato: “Se so che posso giocare vicino al mio massimo o addirittura già al massimo, allora giocherò; se non sarà così, allora darò a qualcun altro la possibilità di giocare”.
Recupero in corso dopo l’intervento al ginocchio
Il tennista serbo, che si è sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro circa tre settimane fa, ha assicurato che il suo recupero sta procedendo positivamente. “La riabilitazione va nella giusta direzione ogni giorno, un po’ meglio e meglio”, ha dichiarato Djokovic, aggiungendo: “Questo è ciò che mi dà speranza e incoraggiamento per andare avanti. Sto prendendo le cose gradualmente. Non sto spingendo me stesso ancora al 100% ma spero che sta per venire nei prossimi giorni”.
Un’incertezza strategica
La dichiarazione di Djokovic sembra essere una strategia ponderata. Da un lato, il campione serbo non vuole rischiare di partecipare a Wimbledon senza essere in condizione di poter competere al massimo livello. Dall’altro, la sua affermazione potrebbe essere un modo per gestire le aspettative e mettere pressione agli avversari, lasciandoli incerti sulle sue reali intenzioni.