Nicola a un passo dal Cagliari, Luperto chiave per l’accelerata
Davide Nicola è ormai prossimo ad approdare sulla panchina del Cagliari Calcio. L’arrivo dell’allenatore è previsto entro questa settimana, con tempi di chiusura della trattativa che potrebbero accelerare in caso di inserimento del centrale difensivo Luperto nell’affare con l’Empoli.Se l’inserimento di Luperto non dovesse concretizzarsi, l’arrivo di Nicola potrebbe subire un lieve slittamento di qualche giorno, ma la trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo.
Dossena saluta Cagliari, Felici e Zortea nel mirino
L’addio di Dossena dal Cagliari è ormai certo, con il giocatore destinato a trasferirsi al Como. La trattativa è in fase avanzata, salvo clamorosi ribaltamenti di fronte da parte di Bologna o Fiorentina, che potrebbero inserirsi nella corsa al giocatore.Intanto, il Cagliari sta sondando il terreno per rinforzare la propria rosa. Tra i nomi in lizza per una maglia rossoblù spiccano quello di Esposito (Inter), Felici (Feralpisaló) e Zortea (Atalanta). Felici, esterno sinistro classe 2001, sembra essere il profilo più caldo, mentre Zortea, difensore di fascia destra classe 1999, potrebbe rappresentare un’alternativa a Zappa e Di Pardo.
Nzola obiettivo difficile, Piccoli nel mirino
Per l’attacco, il Cagliari continua a sognare Nzola, ma l’angolano sembra destinato a trasferirsi in Turchia. In alternativa, il club rossoblù potrebbe puntare su Piccoli, attaccante classe 2001 di proprietà dell’Atalanta, reduce da una stagione al Lecce.Per quanto riguarda altri nomi, il Cagliari non sembra insistere per Vandeputte (Catanzaro), mentre è praticamente fatta per l’arrivo di Desogus (Cittadella).
Campagna abbonamenti in partenza: prezzi e modalità
Il mercato del Cagliari è ancora ricco di dubbi, ma una certezza c’è: la campagna abbonamenti parte oggi pomeriggio e si concluderà il 31 luglio.La prima fase sarà dedicata al rinnovo degli abbonamenti per i tifosi che desiderano mantenere il proprio posto. La seconda fase permetterà di cambiare posto, mentre la terza fase sarà dedicata alla vendita libera.I prezzi partono da 250 euro nelle curve, 350 euro nei Distinti laterali, 500 euro nei Distinti nord e alti, 600 euro nei Distinti Centrali, 1.000 euro in Tribuna Blu e 1.400 euro in Tribuna Rossa. Sono previste riduzioni per donne, under 18, over 65 e under 12.
Un mercato in divenire per il Cagliari
Il Cagliari Calcio si trova in una fase di mercato molto attiva, con diverse trattative in corso e un allenatore nuovo da annunciare. La squadra sembra voler puntare su giovani talenti e su profili esperti, cercando di trovare il giusto equilibrio per affrontare la prossima stagione. L’arrivo di Nicola potrebbe dare una svolta al progetto rossoblù, ma sarà fondamentale costruire una squadra competitiva in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.