Secondo turno amministrative: 101 comuni al voto
Si sono aperte da pochi istanti le urne in 101 comuni per il secondo turno delle elezioni amministrative. Tra i comuni chiamati al voto, spiccano 14 capoluoghi di provincia, tra cui alcuni centri di grande rilevanza come Firenze, Bari e Perugia.
Sfide serrate nei capoluoghi
Oltre ai tre capoluoghi sopracitati, saranno particolarmente seguiti i ballottaggi di Campobasso e Potenza, oltre a quelli di Lecce e Caltanissetta. In totale, sono dunque 14 i capoluoghi di provincia chiamati a scegliere il proprio primo cittadino.
Orari di voto e spoglio
I seggi resteranno aperti fino alle 23:00 di oggi, per poi riaprire lunedì mattina alle 7:00 e chiudere alle 15:00. Lo spoglio delle schede avrà inizio immediatamente dopo la chiusura dei seggi, alle ore 15:00 di lunedì.
Un’occasione di partecipazione democratica
Il secondo turno delle amministrative rappresenta un momento importante di partecipazione democratica per i cittadini dei 101 comuni coinvolti. La scelta del primo cittadino avrà un impatto diretto sulla vita quotidiana delle comunità locali, e sarà interessante vedere come si concretizzeranno le diverse proposte e i programmi dei candidati.