Abodi fiducioso per l’Italia
Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha espresso ottimismo in vista della sfida di questa sera tra l’Italia e la Croazia, partita valida per il turno conclusivo dei gironi degli Europei di calcio. Intervenendo da remoto all’evento ‘Salute Direzione Nord’ a Palazzo Lombardia, Abodi ha risposto a una domanda sul pronostico della partita con parole di incoraggiamento per la squadra azzurra.
“Giochiamo in parte contro un avversario, e in parte contro un avversario più grande che sono i nostri limiti, ma sono sicuri che riusciremo a batterli. Sono convinto che passeremo questo turno, i ragazzi sono ben allenati“, ha dichiarato il ministro.
Un auspicio per il futuro
Abodi ha concluso il suo intervento con un auspicio per il futuro della squadra italiana: “Mi auguro che dopo questa sera si riesca ad andare avanti come auspicano tutti gli italiani“.
Un messaggio di incoraggiamento
Le parole di Abodi trasmettono un messaggio di fiducia e incoraggiamento nei confronti della squadra italiana, riconoscendo al contempo le difficoltà che la squadra dovrà affrontare. L’affermazione di dover “battere i propri limiti” sottolinea la consapevolezza delle sfide che attendono l’Italia, ma anche la convinzione che la squadra abbia le potenzialità per superarle.