Spalletti guarda avanti con fiducia
A poche ore dalla partita decisiva contro la Croazia, valida per il gruppo B degli Europei di calcio, il ct azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato dichiarazioni che denotano fiducia nella sua squadra. “Ci sono partite che la tua storia la fanno diventare piccola o grande”, ha affermato Spalletti, “Siamo convinti di avere a che fare con dei giocatori forti, la loro disponibilità va a tradursi nell’essere disponibili a giocare queste sfide”.
Delusione per la partita contro la Spagna
Nonostante l’ottimismo, Spalletti ha ammesso di non essere stato soddisfatto della prestazione dell’Italia nella partita contro la Spagna: “Chiaro che la partita con la Spagna non mi è piaciuta”, ha dichiarato il ct.
Fiducia nel gruppo
Spalletti ha poi espresso grande soddisfazione per il gruppo di giocatori a sua disposizione: “Sono molto soddisfatto di quello che vedo, abbiamo a che fare con un grande gruppo del quale ci si può fidare”, ha concluso.
Un’analisi attenta
Le parole di Spalletti rivelano un ct consapevole dell’importanza della sfida contro la Croazia e fiducioso nelle potenzialità della sua squadra. La dichiarazione sulla partita contro la Spagna, pur non entrando nel dettaglio delle critiche, suggerisce una certa insoddisfazione per la prestazione dell’Italia. L’enfasi sulla forza del gruppo e sulla loro disponibilità a confrontarsi con le sfide importanti sottolinea la mentalità vincente che Spalletti cerca di trasmettere alla squadra.