Spalletti cambia marcia per l’Italia
Dopo il pareggio contro la Spagna, il ct azzurro Luciano Spalletti ha annunciato modifiche alla formazione dell’Italia in vista della sfida decisiva contro la Croazia, valida per il gruppo B degli Europei di calcio. “E’ chiaro che dopo una partita così con la Spagna l’idea di cambiare qualcosa c’e’, forse ho sbagliato io a non cambiare prima”, ha ammesso Spalletti, riconoscendo che la squadra ha mostrato segni di fatica e ruggine.
“Ora che qualcosa si è notato, qualcosa sicuramente si cambierà”, ha aggiunto il ct, confermando l’intenzione di rivoluzionare l’undici iniziale rispetto alle partite contro Albania e Spagna.
Occhio a Brozovic e Perisic
Spalletti ha poi rivolto l’attenzione agli avversari, evidenziando le qualità di due giocatori chiave della Croazia: “Della Croazia può incidere tutto, hanno tutto, molta esperienza e anche qualche anno. Si vedrà se saremo più pronti a fare vedere la nostra freschezza”, ha commentato.
Il ct azzurro ha poi specificato: “Li dobbiamo prendere sulla vivacità e intensità, sono due grandi pesi e calciatori”, riferendosi a Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, due pilastri del centrocampo e dell’attacco croato.
Una partita decisiva
La partita contro la Croazia si preannuncia come una sfida cruciale per l’Italia. Le parole di Spalletti rivelano una certa consapevolezza delle difficoltà incontrate dalla squadra nelle ultime partite, ma anche la determinazione a trovare una soluzione per affrontare al meglio questa partita decisiva. Sarà interessante vedere come il ct deciderà di modificare la formazione e se le sue scelte si riveleranno vincenti.