Sinner: “Ho giocato bene nei momenti importanti”
Jannik Sinner ha trionfato al torneo ATP di Halle, in Germania, aggiudicandosi il titolo sull’erba e diventando il primo italiano a raggiungere questo traguardo. “Sapevo che dovevo servire bene, e quando mi è riuscito anche con la seconda ne ho tratto vantaggio”, ha commentato il tennista altoatesino, evidenziando un aspetto fondamentale della sua vittoria. “In generale, ho poi cercato di giocare bene nei momenti importanti”.
Un successo che alimenta le ambizioni a Wimbledon
La vittoria ad Halle rappresenta un importante successo per Sinner, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto. “Aver vinto il mio primo torneo sull’erba è una bella sensazione”, ha dichiarato il tennista italiano. Lo sguardo è già rivolto a Wimbledon, torneo in programma a breve: “Ora c’è Wimbledon e non vedo l’ora. L’anno scorso sono arrivato in semifinale”, ha proseguito Sinner, mostrando grande fiducia in vista del prestigioso torneo. “Stavolta vedremo ma di sicuro avrò più fiducia su questa superficie. Lì l’erba è un po’ diversa ma avrò una settimana per prepararmi”
Un segnale positivo in vista di Wimbledon
La vittoria di Sinner ad Halle rappresenta un segnale molto positivo in vista di Wimbledon. Il tennista italiano ha dimostrato di sapersi adattare alle superfici erbose, un fattore che potrebbe rivelarsi decisivo nel torneo londinese. La sua esperienza positiva ad Halle, unita alla semifinale raggiunta lo scorso anno a Wimbledon, suggeriscono che Sinner potrebbe essere un protagonista importante nel prossimo torneo Slam.