Wellbrock domina i 1500 stile libero
Il tedesco Florian Wellbrock si è aggiudicato la vittoria nei 1500 stile libero maschile del Settecolli di Roma. L’atleta ha dominato la gara, lasciandosi alle spalle il giovane italiano Luca De Tullio, che ha comunque brillato con un tempo di 14:48.77, polverizzando il suo personale. Al terzo posto si è classificato Daniel Wiffen.
Gregorio Paltrierni si è dovuto accontentare del quinto posto con un tempo di 15:07.52.
Doppietta azzurra nei 200 misti maschili
La gara dei 200 misti individuali maschili ha visto una doppietta azzurra, con il gradino più alto del podio conquistato dal giapponese Daiya Seto. Ad accompagnarlo sul podio sono stati due atleti italiani: Alberto Razzetti e Massimiliano Matteazzi.
Franceschi terza nei 200 misti femminili
Nei 200 misti individuali femminili, l’italiana Sara Franceschi ha conquistato un ottimo terzo posto, dietro alla australiana Abbie Wood e alla giapponese Yui Ohashi.
Un Settecolli ricco di emozioni
Il Settecolli di Roma si conferma un appuntamento sportivo di grande rilievo, capace di regalare emozioni e prestazioni di alto livello. La vittoria di Wellbrock nei 1500 stile libero conferma la sua dominanza nella specialità, mentre la doppietta azzurra nei 200 misti maschili è un segnale positivo per il nuoto italiano. La performance di Luca De Tullio, con il suo personale migliorato, dimostra che il futuro del nuoto italiano è pieno di promesse.