Quadarella domina al Settecolli
Simona Quadarella ha dominato il Settecolli di Roma, aggiungendo un altro titolo al suo palmares. Dopo aver vinto i 1500 e gli 800 stile libero, la nuotatrice romana si è aggiudicata anche la gara dei 400 stile libero, fermando il cronometro a 4:06.43. Un risultato che conferma l’ottima condizione della Quadarella, nonostante la stanchezza accumulata nelle gare precedenti.
“E’ stato un Settecolli con dei riscontri veramente positivi”, ha dichiarato la Quadarella. “Oggi ero più stanca ma ho voluto comunque vincere. E’ importante mentalmente per allenarsi al confronto con le altre”.
La nuotatrice romana ha poi aggiunto: “Siamo un bel gruppo con la nazionale, alle Olimpiadi arriveremo carichi. Adesso mi sento abbastanza pronta, ho più esperienza di Tokyo, speriamo bene”.
Podium internazionale nei 200 stile libero maschili
Nella gara dei 200 stile libero maschili, il podio è andato a nuotatori internazionali. A trionfare è stato Maertens, seguito da Guy e Scott. Gli azzurri hanno sfiorato il podio, con Carlos D’Ambrosio che si è classificato quarto e Giovanni Caserta quinto.
Marco De Tullio e Matteo Ciampi hanno chiuso rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.
Quadarella punta alle Olimpiadi
Le parole di Simona Quadarella lasciano trasparire una grande fiducia in vista delle prossime Olimpiadi. La nuotatrice romana sembra aver imparato dagli errori di Tokyo e si presenta con maggiore esperienza e consapevolezza. Il tris d’oro al Settecolli è un segnale importante della sua forma fisica e mentale, lasciando presagire un’ottima performance alle prossime competizioni.