Migliozzi spezza l’incantesimo a 69 anni di distanza
Dopo ben 69 anni, un italiano torna a trionfare all’Open d’Olanda. Ad Amsterdam, nella 105/a edizione del KLM Open, Guido Migliozzi ha scritto il suo nome nell’albo d’oro del torneo, superando al play-off l’inglese Joe Dean e lo svedese Marcus Kinhult grazie ad un birdie alla seconda buca.
Questo è il quarto titolo in carriera di Migliozzi sul DP World Tour, un successo che arriva a distanza di quasi due anni dall’ultima vittoria, ottenuta all’Open de France nel settembre 2022. La vittoria ad Amsterdam gli garantisce la partecipazione al The Open, quarto Major maschile in programma dal 18 al 21 luglio in Scozia, per il quarto anno consecutivo.
Grande prova degli azzurri in Olanda
Non solo Migliozzi ha brillato nei Paesi Bassi. L’Open d’Olanda ha visto ben quattro italiani nella Top 10: Andrea Pavan si è classificato quarto, seguito da Matteo Manassero, settimo, e da Filippo Celli, decimo.
Un risultato che dimostra l’ottimo momento di forma del golf italiano, con Migliozzi in testa che si appresta a essere uno dei protagonisti più attesi dell’Open d’Italia, in programma dal 27 al 30 giugno all’Adriatic Golf Club di Cervia per la sua 81esima edizione.
Un successo storico per il golf italiano
La vittoria di Migliozzi all’Open d’Olanda è un risultato storico per il golf italiano. Dopo decenni di attesa, un italiano è tornato a trionfare in questo prestigioso torneo, dimostrando la crescita del golf italiano a livello internazionale. Questo successo è destinato a dare un forte impulso al movimento golfistico italiano, ispirando le nuove generazioni e contribuendo ad aumentare la visibilità di questo sport nel nostro paese.