Leao: “Calhanoglu può fare la differenza”
In vista della sfida di domani tra Portogallo e Turchia, Rafa Leao, attaccante del Milan, ha espresso la sua opinione sugli avversari, lanciando un chiaro messaggio di attenzione ai suoi compagni di squadra.
“Penso che Calhanoglu possa fare la differenza nella partita”, ha dichiarato Leao, “Lo conosco, abbiamo giocato insieme a Milano. È un grande attaccante con una tecnica potente. Yilmaz troppo, è molto veloce. Ma credo che tutta la loro squadra possa fare la differenza”.
Il milanista ha sottolineato l’importanza della partita, definendola “una partita importante contro una squadra di qualità. Sono pericolosi. Non possiamo permetterci di dare loro troppo spazio, hanno giocatori che possono fare la differenza”.
Leao si è detto pronto per la partita, indipendentemente dal ruolo che ricoprirà: “Abbiamo studiato le istruzioni dell’allenatore per domani e penso che sarà una partita completamente diversa da quella della Repubblica Ceca. Ma giocheremo per vincere. Quanto alla mia prestazione nel primo incontro, penso di aver fatto un buon primo tempo. Nel secondo tempo non l’ho avuto così tanto. I miei compagni di squadra entrati hanno portato più energia. Non so se domani sarò titolare ma sono pronto in ogni caso. Abbiamo giovani con molta qualità Petro Neto, Chico Conceição e Diogo Jota. Abbiamo una squadra nazionale molto forte”.
Martinez: “Siamo migliori, più preparati”
L’allenatore del Portogallo, Roberto Martinez, ha espresso fiducia nella crescita della squadra dopo il primo incontro: “Dopo la partita contro la Repubblica Ceca, siamo migliori, più preparati. Sappiamo che anche dopo aver segnato un gol, possiamo cambiare il gioco. Ora tutti devono essere pronti, che tu sia all’undici di partenza o no”.
Sfida interessante con possibili sorprese
La partita tra Portogallo e Turchia si prospetta come un match avvincente, con il Portogallo favorito sulla carta ma la Turchia in grado di creare pericoli grazie a giocatori come Calhanoglu e Yilmaz. La partita potrebbe essere decisa da episodi e da un buon gioco di squadra, e non sarebbe sorprendente vedere la Turchia ottenere un risultato positivo.