L’Ucraina cerca riscatto dopo il ko con la Romania
L’Europeo in Germania si presenta in salita per l’Ucraina, dopo la pesante sconfitta per 0-3 subita contro la Romania. Il ct Serhiy Rebrov, pur non facendo proclami, è consapevole che la squadra deve reagire in vista della prossima sfida contro la Slovacchia.
“Mi aspetto una bella partita dai miei giocatori, proprio perché l’ultima è stata una doccia fredda”, ha dichiarato Rebrov, riconoscendo la forza dell’avversario: “La Slovacchia è una squadra forte, non ha grandi stelle ma ha giocatori che militano in buone squadre ed è molto disciplinata, come dimostrato nella partita contro il Belgio”.
Dopo la sconfitta, i giocatori hanno tenuto una riunione a porte chiuse per analizzare le cause del risultato negativo, con Rebrov che ha sottolineato come sia normale che i giocatori si confrontino tra loro in queste situazioni.
Zinchenko: “Dobbiamo imparare dalla sconfitta e concentrarci sulla Slovacchia”
Il difensore dell’Arsenal, Oleksandr Zinchenko, ha espresso fiducia nella capacità della squadra di imparare dagli errori commessi contro la Romania.
“Spero davvero tanto, e ne sono totalmente convinto, che tutti abbiano imparato la lezione da quello che è successo, sia individualmente che a livello di squadra… vogliamo voltare pagina e concentrarci al 100% sulla partita con la Slovacchia”, ha dichiarato Zinchenko.
Il giocatore ha poi descritto la Slovacchia come una squadra “potente” che gioca in modo compatto: “Ci aspettiamo una partita davvero, davvero difficile contro una squadra che gioca come un tutt’uno, attacca insieme e difende insieme. Domani, in ogni zona del campo, sarà da combattere”.
Sfida cruciale per l’Ucraina
La sconfitta contro la Romania ha messo in evidenza le fragilità dell’Ucraina, ma la squadra ha ancora la possibilità di rialzarsi. La partita contro la Slovacchia si presenta come un test decisivo per capire le reali ambizioni dell’Ucraina in questo Europeo. La vittoria contro un avversario ostico come la Slovacchia potrebbe dare una scossa morale alla squadra e riaccendere le speranze di un buon torneo.