Un’estate di stelle al Grand Hotel di Rimini
L’atmosfera felliniana del giardino del Grand Hotel di Rimini farà da cornice alla quinta edizione della “Terrazza della Dolce Vita”, un evento che si svolgerà dal 30 luglio all’11 agosto, a poche settimane dal matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi, fissato per il 6 luglio.
I salotti di Ventura e Terzi ospiteranno un parterre di ospiti di spicco, tra cui giornalisti, politici, professori, scrittori e nomi celebri dello spettacolo, che si racconteranno al pubblico (ore 19) con un unico fil rouge: “Vero o Falso”.
Ospiti illustri e un programma ricco di eventi
Tra gli ospiti di spicco figurano la Duchessa di York Sarah Ferguson (10 agosto), Gino Cecchettin, padre di Giulia, vittima di femminicidio, e nomi noti del mondo del cinema come Giancarlo Giannini, Simona Izzo, Ricky e Gianmarco Tognazzi, il doppiatore Luca Ward e Lino Banfi.
Dal palcoscenico televisivo saranno presenti Alessandro Cecchi Paone, Enzo Iacchetti, il cantante Den Harrow, icona musicale degli anni ’80, i ballerini Giada Lini, Kledi Kadiu e Graziano Di Prima, e l’autrice Anna Carlucci.
L’evento si aprirà con Banfi, seguito da Ricky Tognazzi e Simona Izzo che presenteranno la mostra “Ugo di noi. 101 anni di Ugo Tognazzi”, prima grande esposizione monografica dedicata all’attore, allestita al Grand Hotel con un percorso tra fotografie, testi, locandine, cimeli di famiglia, contributi audiovisivi e inediti.
Un cartellone ricco di appuntamenti culturali
Tra gli altri ospiti, saranno presenti Umberto Brindani, direttore di Gente, il giornalista Andrea Scanzi che ripercorrerà la carriera di Franco Battiato, Gianluigi Nuzzi con l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi, che presenterà il suo libro “Il bosco dove tutto cominciò. Storia di una famiglia partigiana”
È previsto anche un salotto “al femminile” sul tema della violenza con l’avvocatessa e saggista Annamaria Bernardini De Pace ed Elisabetta Aldrovandi, avvocatessa e presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime di Reato.
Un evento che arricchisce l’offerta turistica della Romagna
“La ‘Terrazza’ – commenta l’assessore regionale al turismo, Andrea Corsini – è un momento unico nell’estate riminese, un appuntamento che rende ancora più ricca ed attrattiva per i nostri ospiti l’offerta di intrattenimento della Romagna”
Un evento che celebra la cultura e l’intrattenimento
La ‘Terrazza della Dolce Vita’ si presenta come un evento ricco di fascino e di contenuti, in grado di attirare un pubblico eterogeneo grazie alla sua programmazione variegata, che spazia dal cinema al teatro, dalla musica alla cultura. La scelta di ospiti di spicco, provenienti da diversi ambiti, contribuisce a rendere l’evento ancora più interessante e accattivante.