Marcia a Tel Aviv per Naama Levy
Centinaia di persone si sono radunate nel centro di Tel Aviv per una marcia in ricordo di Naama Levy, soldatessa israeliana rapita da Hamas a Gaza il 7 ottobre 2003. La manifestazione segna il ventesimo anniversario della sua cattura, un evento che ha scosso Israele e ha lasciato un segno profondo nelle famiglie degli ostaggi e nell’opinione pubblica.
Proteste per il rilascio degli ostaggi e nuove elezioni
La manifestazione per Naama Levy precede le proteste che si svolgeranno questa sera, come ogni sabato, in diverse località di Israele. Le proteste sono organizzate per chiedere il rilascio di tutti gli ostaggi israeliani detenuti da Hamas e per sollecitare nuove elezioni nel Paese.
Un anniversario doloroso e un’invocazione alla pace
Il ventesimo anniversario della cattura di Naama Levy è un momento di grande dolore per la sua famiglia e per tutti coloro che si battono per il suo rilascio. La manifestazione a Tel Aviv è un segnale forte di speranza e di richiesta di giustizia, ma anche un monito sull’importanza di lavorare per una soluzione pacifica e duratura al conflitto israelo-palestinese, che possa garantire la libertà per tutti.