Sinner: “Una bella preparazione per Wimbledon”
Jannik Sinner si è detto soddisfatto della sua prestazione ad Halle, dove ha vinto quattro partite impegnative, considerandola una preparazione ottimale per Wimbledon. “Ho vinto quattro partite dure, è una bella preparazione per Wimbledon”, ha dichiarato l’altoatesino al termine della semifinale vinta contro il cinese Zhang Zhizhe. “Poi la prossima settimana non giocherò e sarà un bene per me e per il mio corpo”, ha aggiunto.
Una semifinale combattuta
La semifinale contro Zhang Zhizhe è stata una partita combattuta, come ha sottolineato Sinner: “E’ stata una partita dura, con più scambi rispetto a ieri ed è quello che mi serviva. Oggi Zhang ha giocato bene. Ha servito e risposto bene, dovevo essere molto attento, ho salvato un set point nel secondo. Ma sull’erba può succedere tutto”.
Finale contro Hurkacz: un match equilibrato
In finale, Sinner affronterà il suo compagno di doppio, il polacco Hubert Hurkacz, un match che si preannuncia equilibrato. “Sarà molto equilibrata, lui sull’erba gioca molto bene”, ha commentato Sinner. “Sarà comunque un bel giorno, cercherò di divertirmi, spero di mostrare un bel tennis”.
Sinner e Wimbledon
Le parole di Sinner sulla preparazione per Wimbledon lasciano ben sperare per le sue prestazioni nel torneo londinese. Le vittorie ad Halle, ottenute su erba, gli hanno permesso di mettere a punto la sua strategia e la sua forma fisica, elementi che potrebbero rivelarsi cruciali per affrontare le sfide del prestigioso torneo.