Finale in famiglia per Sinner e Kalinskaya
Il destino ha voluto che Jannik Sinner e la sua fidanzata Anna Kalinskaya si ritrovassero entrambi a giocarsi il titolo in due tornei di tennis sull’erba. Sinner, dopo aver superato le sfide ad Halle, si contenderà il titolo dell’Atp 500 contro il polacco Hubert Hurkacz, suo abituale compagno di doppio. Allo stesso tempo, la Kalinskaya, 25enne russa, si giocherà il titolo a Berlino.
“Anche Jannik è in finale? Io sto cercando di essere brava quanto lui. Questo è un anno fantastico, e in genere cerco di guardare le sue partite, ma oggi proprio non è stato possibile. Congratulazioni a lui, vedremo se domani riusciamo a seguirci a vicenda, intanto ora gli mando subito un messaggio: sono molto contenta”, ha dichiarato la Kalinskaya.
Un’impresa da emulare
La coppia potrebbe replicare l’impresa di Alex De Minaur e della sua fidanzata Katie Boulter, che la scorsa settimana hanno vinto entrambi i rispettivi tornei, lui ad Hertogenbosch e lei a Nottingham. Un successo “di coppia” che richiama alla memoria quello di Jimmy Connors e Chris Evert, campioni a Wimbledon nel 1973.
Cinquant’anni fa, la coppia di tennisti, all’epoca fidanzati, si aggiudicò il titolo del singolare maschile e femminile nello stesso weekend, un’impresa che testimonia la grandezza di entrambi gli atleti.
Un momento storico per la coppia?
La possibilità di vedere Sinner e Kalinskaya trionfare entrambi nei rispettivi tornei sarebbe un evento davvero speciale. Non solo per la coppia, ma anche per il mondo del tennis, che potrebbe assistere ad un momento storico. Sarebbe un’ulteriore conferma del talento di entrambi i tennisti, ma soprattutto un bellissimo esempio di sostegno e supporto reciproco all’interno di una coppia.