Curtis sfiora il record italiano nei 50 stile libero
La domenica mattina del Settecolli si è aperta con i 50 stile libero, gara che ha visto Sara Curtis sfiorare il suo record italiano, fermandosi a un decimo dal primato con un tempo che le ha regalato il terzo crono. A precederla due svedesi: Sarah Sjostrom, in cerca del tris dopo le vittorie nei 100 sl e nei 50 farfalla, e Michelle Coleman.
Greenbank domina i 200 dorso
Nei 200 dorso maschile, il trionfo è andato al britannico Luke Greenbank, bronzo olimpico in carica, con un tempo di 1’59″54. Alle sue spalle si è piazzato l’azzurro Dylan Buonaguro, che ha realizzato il suo primo tempo sotto i due minuti in carriera. Terzo tempo per Michele Lamberti.
Panziera si riscatta nei 200 dorso femminili
Dopo la delusione di ieri nei 100 dorso, Margherita Panziera si è riscattata con il miglior tempo nelle batterie dei 200 dorso femminili. La nuotatrice azzurra si giocherà una nuova finale nel pomeriggio.
Ceccon secondo nei 50 farfalla
Nei 50 farfalla, Thomas Ceccon ha ottenuto il secondo tempo, con l’olandese Nyls Korstanje che ha dominato la gara con un tempo di 23″07.
Maertens in evidenza nei 200 stile libero
Nelle batterie del mattino dei 200 stile libero, il tedesco Lukas Maertens ha ottenuto il miglior tempo. Tra gli azzurri, Matteo Ciampi ha ottenuto il terzo tempo, toccando in 1’47″71. Nel pomeriggio, Simona Quadarella proverà a conquistare la tripletta nei 400sl, dopo le vittorie nei 1500 e 800.
Un Settecolli ricco di emozioni
L’ultimo giorno di gare del Settecolli si conferma ricco di emozioni e prestazioni di alto livello. La presenza di campioni internazionali e la partecipazione di atleti italiani promettenti contribuiscono a rendere l’evento un appuntamento imperdibile per gli appassionati di nuoto. Le sfide che si preannunciano per il pomeriggio, come la finale dei 200 stile libero con la possibile tripletta di Simona Quadarella e la finale dei 200 dorso con Margherita Panziera, promettono spettacolo e adrenalina.