Sandra Hüller sostiene la missione di soccorso
L’attrice tedesca Sandra Hüller, nota per ruoli in film come “Anatomia di una caduta” e “Zona di Interesse”, sarà la madrina della nuova nave per il soccorso di migranti Sea-Eye 5. La notizia è stata diffusa in un comunicato stampa rilasciato dall’organizzazione non governativa (ong) Sea-Eye, con sede a Ratisbona.
“È per me un grande onore essere la madrina della Sea-Eye 5”, ha dichiarato Hüller. “Ogni persona ha il diritto alla libertà, alla pace e alla sicurezza. I team di soccorso in mare svolgono un lavoro indispensabile che spesso decide tra la vita e la morte. Voglio sostenere questa preziosa missione e contribuire affinché le persone in difficoltà ricevano l’aiuto di cui hanno urgente bisogno.”
La Sea-Eye 5: un vecchio incrociatore rimodernato
La Sea-Eye 5, come confermato dal comunicato, è un vecchio incrociatore che è stato rimodernato per la sua nuova missione di soccorso. La nave dovrebbe salpare nel corso dell’estate, anche se la località di partenza non è stata specificata.
Raccolta fondi per la Sea-Eye 5
Per finanziare l’iniziativa, Sea-Eye punta a trovare “3.000 donatori regolari che, come padrini della nave, garantiscano il funzionamento del rimorchiatore di salvataggio con una donazione mensile di 16,67 euro”.
Un impegno per la solidarietà
La decisione di Sandra Hüller di diventare madrina della Sea-Eye 5 dimostra un forte impegno per la solidarietà e il soccorso in mare. La sua scelta di sostenere un’organizzazione che si batte per la salvezza di vite umane nel Mediterraneo è un segnale importante, che potrebbe contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicato e spesso trascurato.