Quadarella inarrestabile: oro anche negli 800 stile libero
Simona Quadarella ha dominato anche la gara degli 800 stile libero ai Campionati Europei di nuoto, aggiungendo un altro oro al suo bottino. La nuotatrice romana ha tagliato il traguardo in 8:18.95, stabilendo il nuovo record dei campionati e superando in volata la tedesca Isabel Gose, giunta seconda con il tempo di 8:19.20.
“Sapevo che sarebbe finita così – ha commentato Quadarella a fine gara – Spero di aver regalato anche un bello spettacolo con l’ultima vasca. Sono molto contenta, non mi aspettavo questo tempo e questa gara. Sentivo le fatiche di ieri e l’8:18 di oggi è perfetto. Volevo fare delle belle gare per avere uno stimolo in più prima delle olimpiadi e ci sono riuscita“
De Tullio argento negli 800 stile libero maschili e qualificazione olimpica
Nella gara degli 800 stile libero maschili, l’Italia ha ottenuto un’altra medaglia grazie all’argento di Luca De Tullio. Il nuotatore ha chiuso la gara con un tempo di 7:45.80, risultato che gli è valso non solo la medaglia d’argento ma anche la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi.
La vittoria è andata a Maertens (7:43.52), mentre il terzo posto è andato a Wiffen (7:46.83). Gregorio Paltrinieri ha concluso la gara in nona posizione con un tempo di 8:02.98.
Paltrinieri: “quasi meglio avere sensazioni del genere ora che andare forte”
“Io ho fatto la gara che potevo fare, quasi meglio avere sensazioni del genere ora che andare forte“, ha commentato Paltrinieri a caldo riguardo la sua performance negli 800 stile libero. Riguardo ai 1500 stile libero di domani, ha aggiunto: “Credo che li farò. Sono qui ed è comunque allenamento”
Il campione italiano ha concluso con una battuta su De Tullio: “Sono molto contento per Luca, speravo facesse questo tempo“
Quadarella in grande spolvero
La vittoria di Simona Quadarella negli 800 stile libero conferma il suo stato di forma eccellente. Il record dei campionati ottenuto è un’ulteriore dimostrazione della sua grandezza nel nuoto di fondo. La sua determinazione e la sua capacità di gestire la fatica, come lei stessa ha ammesso, la rendono una delle atlete più promettenti in vista delle prossime Olimpiadi.