Miressi vince i 100 stile libero al Settecolli
Alessandro Miressi ha dominato la gara dei 100 stile libero maschile al Settecolli, fermando il cronometro a 48.08 e conquistando il miglior tempo della manifestazione. Il nuotatore italiano ha preceduto l’inglese Matthew Richards (48.05) e il brasiliano Guilherme Carib Santos (48.80).
“Oggi volevo fare sotto il 48 ma sono contento lo stesso non avendolo preparato – ha dichiarato Miressi -. La gara non dovevo farla qui ma tra un mesetto a Parigi. Ora ci penso tanto ai Giochi perché ci sono tanti avversari che vanno forte e io ci metterò tutto me stesso”.
Sjostrom trionfa nei 100 stile libero donne
La detentrice del record mondiale, Sarah Sjostrom, ha dominato la gara dei 100 stile libero donne, chiudendo in 52.57 e stabilendo il nuovo record dei campionati.
Le tre italiane in gara sono rimaste fuori dal podio. Sofia Morini ha ottenuto il quinto posto con un tempo di 53.92, diventando la seconda italiana nella storia a scendere sotto i 54 secondi. Chiara Tarantino si è classificata sesta con un tempo di 54.60, mentre Emma Virginia Menicucci ha chiuso ottava con un tempo di 54.77.
Risultati nei 400 misti
Nella gara dei 400 misti individuali, Sara Francesco ha conquistato un ottimo secondo posto con un tempo di 4:38.77.
Nella gara maschile, i due azzurri in gara hanno chiuso fuori dal podio. Pier Andrea Matteazzi si è classificato quinto con un tempo di 4:16.18, mentre Simone Spediacci ha chiuso ottavo con un tempo di 4:20.25.
Risultati incoraggianti per Miressi in vista dei Giochi Olimpici
La vittoria di Miressi al Settecolli è un segnale positivo in vista dei prossimi Giochi Olimpici. Nonostante non avesse preparato la gara, il nuotatore italiano ha dimostrato di essere in buona forma e di avere le carte in regola per competere ad alti livelli. Le sue parole, che esprimono la consapevolezza della forte concorrenza che lo attende, denotano una grande determinazione e un forte desiderio di successo.