Lamberti trionfa nei 50 dorso eguagliando il record italiano
Michele Lamberti ha dominato la gara dei 50 dorso al Settecolli, fermando il cronometro a 24.40 e eguagliando il record italiano detenuto da Thomas Ceccon. Il nuotatore ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione, evidenziando i passi in avanti compiuti: “Sono molto contento – ha dichiarato Lamberti – poi eguagliarlo è un motivo in più di felicità. Forse un centesimo in meglio sarebbe stato meglio (ride, ndr). Era comunque importante venire qui e dimostrare che ho fatto passi in avanti importanti”
Ceccon secondo con un tempo comunque soddisfacente
Thomas Ceccon si è classificato secondo nella gara, fermandosi a 24.55. Nonostante non sia riuscito a migliorare il suo record, Ceccon ha espresso soddisfazione per il tempo ottenuto, scherzando sul collega Lamberti: “Il tempo che ho fatto mi soddisfa. Meritato il record di Michele, certo doveva battermi, arrivare pari cosa significa…”
Il podio completato da Guilherme Basseto
Il podio della gara è stato completato dal brasiliano Guilherme Basseto, mentre gli altri due azzurri, Francesco Lazzari e Matteo Brunelli, si sono classificati rispettivamente sesto e ottavo.
Un risultato significativo per Lamberti
L’eguagliamento del record italiano da parte di Lamberti è un segnale importante, che dimostra la sua crescita e il suo potenziale. La competizione con Ceccon, uno dei migliori nuotatori italiani, è sicuramente uno stimolo per Lamberti a migliorare ulteriormente le sue prestazioni.