La fiducia di Gravina in Mancini
A due giorni dal match decisivo contro la Croazia, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha espresso la sua fiducia nell’operato del ct Roberto Mancini, definendo la sua scelta come quella del “miglior allenatore allora presente sul mercato”.
Gravina ha sottolineato la condivisione della filosofia di gioco di Mancini da parte della Figc, ritenendola “l’unica filosofia che dobbiamo seguire”.
“Siamo pronti per la Croazia”
Il presidente della Figc ha espresso sicurezza riguardo alle possibilità dell’Italia di affrontare la sfida contro la Croazia, affermando: “Con Spagna ko meritato, ora la Croazia: siamo pronti. Affronteremo l’ultimo impegno (del girone, ndr) con la consapevolezza che la nostra è una squadra che può competere con altre realtà”.
Gravina ha inoltre evidenziato il clima sereno all’interno del gruppo azzurro, sottolineando che il progetto richiede “pazienza e tantissimo lavoro”.
Un messaggio di unità e fiducia
Le parole di Gravina trasmettono un messaggio di unità e fiducia nei confronti di Mancini e della squadra. La scelta di ribadire la condivisione della filosofia di gioco del ct, nonostante le critiche che potrebbero essere giunte in seguito a prestazioni non sempre brillanti, dimostra una chiara volontà di sostenere il lavoro del tecnico e di dare continuità al progetto. La serenità evidenziata riguardo al clima all’interno del gruppo azzurro è un segnale positivo in vista di un match cruciale come quello contro la Croazia.