Un pareggio combattuto a Copenhagen
La partita tra Inghilterra e Danimarca, disputata a Copenhagen, è stata un match combattuto e ricco di emozioni fin dal fischio d’inizio. Gli inglesi, guidati da Gareth Southgate, sono passati in vantaggio al 18′ minuto grazie ad un gol di Harry Kane, che ha sfruttato un’incertezza della difesa danese per battere il portiere avversario.
La Danimarca, però, non si è persa d’animo e ha reagito con grinta, trovando il pareggio al 34′ minuto grazie ad un gol di Pierre-Emile Højbjerg. Il centrocampista del Tottenham ha sfruttato un’azione corale della sua squadra per battere Jordan Pickford e ristabilire la parità sul tabellone.
Nel secondo tempo, il ritmo della partita è leggermente calato, con entrambe le squadre che hanno cercato di controllare il gioco senza rischiare troppo. Nonostante diverse occasioni da gol, il punteggio non è più cambiato, con il risultato finale che si è fissato sull’1-1.
La classifica del gruppo C
Con questo pareggio, l’Inghilterra si mantiene al comando del gruppo C con 4 punti, frutto di una vittoria e un pareggio. La Danimarca, invece, sale a quota 2 punti in classifica, a pari merito con la Slovenia. La Serbia, con un solo punto, chiude la classifica.
Nell’ultimo turno di qualificazione, l’Inghilterra affronterà la Slovenia, mentre la Danimarca se la vedrà con la Serbia. Le partite si disputeranno entrambe il [data delle partite], con l’Inghilterra che cercherà di conquistare la qualificazione diretta a Euro 2024, mentre la Danimarca dovrà cercare di ottenere almeno un pareggio per sperare di accedere ai playoff.
Un punto a testa in un match equilibrato
La partita tra Inghilterra e Danimarca è stata un match equilibrato, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di avere le qualità per ottenere la vittoria. Il pareggio finale è un risultato giusto, che premia la grinta e la determinazione di entrambe le squadre. L’Inghilterra, pur non brillando, mantiene il comando del gruppo, mentre la Danimarca dovrà cercare di ottenere un risultato positivo nell’ultima partita per sperare di qualificarsi direttamente a Euro 2024.