Decaro vota per il successore
Antonio Decaro, sindaco uscente di Bari e presidente dell’Anci, ha votato per il ballottaggio del Comune di Bari. Lo ha annunciato lui stesso in un post su Facebook, pubblicando una foto che lo ritrae mentre inserisce la scheda elettorale nell’urna. Decaro, eletto eurodeputato alle recenti elezioni europee con circa 500mila preferenze, è risultato il più votato nel suo partito.
La sfida tra Leccese e Romito
La sfida per la guida del Comune di Bari si gioca tra due candidati: Vito Leccese, candidato del centrosinistra ed ex capo di gabinetto di Decaro, e Fabio Romito, candidato del centrodestra, avvocato e consigliere regionale della Lega.Al primo turno, Leccese ha ottenuto il 48,02% dei voti, mentre Romito ha raggiunto il 29,12%.
Un passaggio di consegne?
L’annuncio di Decaro di aver votato per il ballottaggio a Bari lascia intendere un passaggio di consegne, almeno dal punto di vista simbolico. La scelta di votare potrebbe essere interpretata come un segno di fiducia nei confronti del suo ex capo di gabinetto, Vito Leccese, candidato sostenuto dal centrosinistra. Resta da vedere se l’esperienza di Decaro, ormai eurodeputato, influirà in qualche modo sull’esito del ballottaggio.