Un pareggio a reti bianche ad Arlington
Il Cile, detentore di due titoli della Coppa America, ha esordito nel torneo con un pareggio a reti bianche contro il Perù ad Arlington, in Texas, nello stadio dei Dallas Cowboys. Un risultato che ha sicuramente deluso le aspettative, soprattutto considerando il pedigree dei cileni.La partita, giocata nello stadio Nfl dei Dallas Cowboys, non ha regalato grandi emozioni, con poche occasioni da gol e un gioco spezzettato da numerosi falli.
Sanchez e Lapadula sprecano le occasioni
L’interista Alexis Sanchez ha avuto un’ottima occasione per sbloccare il risultato al 16′ minuto, ma ha calciato alto da buona posizione. Lo stesso errore l’ha ripetuto poco più tardi in una circostanza simile. Dall’altra parte, l’attaccante del Cagliari Gianluca Lapadula ha sprecato una palla favorevole all’inizio del secondo tempo.
L’Argentina può giocarsi il primo posto nel Gruppo A
Il risultato deludente del Cile ha sicuramente aumentato le speranze dell’Argentina, vittoriosa ieri per 2-0 sul Canada nella partita inaugurale del torneo, di conquistare il primo posto nel Gruppo A.
Un inizio incerto per il Cile
Il pareggio contro il Perù non è di buon auspicio per il Cile, che punta al terzo titolo. La squadra ha mostrato un gioco poco brillante e ha mancato di incisività in attacco. Sarà interessante vedere come si riprenderà in vista della prossima partita contro l’Argentina.