Bayern su Calhanoglu, ma l’Inter lo ritiene incedibile
L’Inter si prepara a difendere il proprio centrocampista Hakan Calhanoglu, obiettivo del Bayern Monaco. Il club tedesco ha mostrato un forte interesse per il giocatore turco, che si è distinto agli Europei con la sua nazionale. Tuttavia, l’Inter sembra intenzionata a non cedere il giocatore, almeno per il momento, ritenendolo un elemento fondamentale per la propria rosa.
Il Bayern, intanto, ha già portato a termine l’acquisto di Olise, esterno d’attacco francese classe 2001, proveniente dal Crystal Palace. Il 22enne si è messo in luce nella scorsa stagione con prestazioni di alto livello.
Juventus: Douglas Luiz a un passo, trattativa in corso per Calafiori
La Juventus sembra aver definito l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa. Il club bianconero cederà in cambio Iling Junior e Barrenechea al club di Birmingham. Ora, l’obiettivo è chiudere per Calafiori, difensore del Bologna, fortemente richiesto dal nuovo tecnico bianconero Thiago Motta.
Per convincere il Bologna, la Juventus potrebbe offrire Kean, attaccante gradito a Vincenzo Italiano, nuovo allenatore dei rossoblù. La trattativa si presenta comunque complessa a causa della compartecipazione del Basilea sul cartellino del giocatore. Giuntoli potrebbe inserire Nicolussi Caviglia nella trattativa.
Per il centrocampo, Khephren Thuram rimane il preferito di Giuntoli in caso di partenza di Rabiot.
Fiorentina: Gaetano richiesto da Palladino, Ikone’ verso il Qatar
La Fiorentina è al lavoro per accontentare il nuovo tecnico Raffaele Palladino, che ha espresso il desiderio di avere a disposizione Gaetano, centrocampista rientrato al Napoli dopo il prestito al Cagliari. Il Cagliari, a sua volta, vorrebbe riportare il giocatore in Sardegna.
Potrebbe invece lasciare Firenze Ikone’, corteggiato da due club del Qatar, Al Duhail e Al Arabi (dove gioca Marco Verratti).
La dirigenza viola sta lavorando anche per l’arrivo di Zaniolo, ma l’Atalanta sembra essere in pole position per l’ex romanista.
Il ds della Fiorentina, Pradè, ha inoltre messo gli occhi su Bozicevic, giovane talento svedese classe 2007 dell’If Varnamo.
Como: Belotti è arrivato, si punta su Candreva e Sanchez
Il Como ha chiuso l’acquisto di Belotti dalla Roma, con un corrispettivo di circa 5 milioni di euro. Ora, il club lariano punta su Candreva, in uscita dalla Salernitana.
Per l’attacco, il Como è interessato anche a Sanchez, che potrebbe però optare per un ritorno all’Udinese.
Roma: rivoluzione in attacco, interesse per Minteh
La Roma sta pianificando una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo. Il nome uscito fuori nelle ultime ore è quello di Minteh, attaccante gambiano classe 2003 che ha giocato in prestito al Feyenoord nell’Eredivise, collezionando 11 gol e 6 assist in 37 presenze. Il giocatore è seguito anche dal Marsiglia.
Il capitano romanista Pellegrini ha rifiutato un’offerta faraonica dall’Al Nassr, scegliendo di rimanere a Trigoria. Come secondo portiere potrebbe arrivare Bodart dallo Standard Liegi.
Atalanta: Toure’ richiesto dal Fulham, Dzeko potrebbe andare all’Hajduk Spalato
L’Atalanta vuole mantenere la propria rosa per affrontare al meglio la prossima stagione, che vedrà gli orobici impegnati in campionato, Champions League e Supercoppa europea contro il Real Madrid. Tuttavia, il Fulham ha fatto un’offerta per El Bilal Toure’.
Dzeko potrebbe lasciare il Fenerbahce per trasferirsi all’Hajduk Spalato, club allenato da Gattuso.
Un mercato estivo ricco di movimenti
Il calciomercato estivo è appena iniziato, ma già si registrano numerosi movimenti importanti tra i club italiani. Le squadre stanno cercando di rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione, con trattative che coinvolgono giocatori di alto livello. Sarà interessante vedere come si evolverà il mercato nelle prossime settimane, con diverse trattative che potrebbero portare a colpi di scena inaspettati.