“La Notte dei Campioni”: uno spettacolo imperdibile al World Ducati Week
Il World Ducati Week, in programma il weekend del 26-28 luglio, si prepara ad ospitare un evento imperdibile: “La Notte dei Campioni”. La serata del 27 luglio vedrà il Circuito di Misano trasformarsi in un palcoscenico di emozioni e divertimento, con una competizione mozzafiato tra piloti Ducati, un’invasione di pista per tutti i partecipanti e una festa in stile discoteca a cielo aperto.
Il clou della serata sarà la Lenovo Race of Champions, giunta alla sua seconda edizione consecutiva. Questa gara vedrà sfidarsi 15 campioni Ducati in sella a Panigale V4, tra cui nomi di spicco come Francesco Bagnaia, campione del mondo MotoGP in carica, Álvaro Bautista, campione del mondo WorldSBK in carica, e Marc Marquez.
L’evento si svolgerà su due giornate: le prove libere e le qualifiche si terranno il venerdì 26 luglio, mentre la gara è prevista per il tardo pomeriggio di sabato 27 luglio.
Una griglia di partenza stellare per la Lenovo Race of Champions
La Lenovo Race of Champions vanta una griglia di partenza di livello mondiale, con ben 15 campioni Ducati pronti a dare spettacolo in pista. Tra i nomi che si sfideranno a suon di sorpassi e giri veloci troviamo:
- Francesco Bagnaia (Campione del Mondo MotoGP in carica)
- Enea Bastianini
- Álvaro Bautista (Campione del Mondo WorldSBK in carica)
- Nicolò Bulega (Campione del Mondo WorldSSP in carica)
- Marco Bezzecchi
- Fabio Di Giannantonio
- Andrea Iannone
- Glenn Irwin
- Álex Márquez
- Marc Márquez
- Jorge Martìn
- Franco Morbidelli
- Danilo Petrucci
- Michele Pirro
- Michael Ruben Rinaldi
Un parterre di stelle che promette un’emozionante sfida su pista.
Un’esperienza unica per i fan Ducati
Per vivere appieno “La Notte dei Campioni”, Ducati ha creato un biglietto dedicato che permetterà agli appassionati di motorsport di accedere al Misano World Circuit a partire dalle 15:00 di sabato 27 luglio fino a tarda notte. Il biglietto include:
- L’accesso alla Lenovo Race of Champions con inizio previsto alle 17:00
- La possibilità di partecipare all’invasione della zona sotto al podio insieme a tutti gli altri tifosi
- L’accesso alla festa in pista, con musica e DJ-set, sullo stesso asfalto su cui si saranno sfidati i piloti Ducati
I biglietti sono in vendita sulle piattaforme VivaTicket e TicketOne a partire dal 13 giugno.
Un programma ricco di intrattenimento
L’evento sarà supportato da Radio Deejay, radio partner del World Ducati Week 2024. Gianluca Gazzoli, dopo essere stato maestro di cerimonia della conferenza, sarà la voce ufficiale di “La Notte dei Campioni”, conducendo interviste in diretta dal podio ai piloti Ducati.
La festa in pista sarà animata da DJ-set di Fargetta, Marco Melandri e Rudeejay, trasformando il circuito di Misano in una vera e propria discoteca a cielo aperto.
Un evento che celebra la passione Ducati
“La Notte dei Campioni” si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Ducati, un’occasione unica per vivere la passione per il marchio bolognese a 360 gradi. L’evento unisce la competizione sportiva con il divertimento, creando un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.