Incidente mortale in azienda agricola
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato lunedì pomeriggio in un’azienda agricola di Borgo Santa Maria, nella periferia di Latina, costando la vita a un trentunenne di origine indiana. L’uomo, secondo le informazioni raccolte, è rimasto coinvolto in un incidente mentre lavorava con un macchinario avvolgiplastica a rullo trainato da un trattore. Il macchinario, per cause ancora da accertare, avrebbe schiacciato il braccio dell’uomo, tranciandolo, e gli avrebbe anche provocato gravi lesioni agli arti inferiori.
Abbandonato con il braccio tranciato
Dopo l’incidente, invece di ricevere immediati soccorsi, l’uomo sarebbe stato abbandonato davanti alla sua abitazione. Il braccio tranciato, si apprende, era stato poggiato sopra una cassetta per la raccolta degli ortaggi. La gravità della situazione ha spinto i familiari a richiedere immediatamente l’intervento dei soccorsi.
Trasferimento in eliambulanza e decesso
Il trentunenne è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è stato ricoverato in prognosi riservata a causa delle gravissime condizioni. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo è spirato questa mattina nel nosocomio romano.
Un dramma che solleva interrogativi
La morte del trentunenne è un evento tragico che solleva inevitabilmente interrogativi sulla sicurezza sul lavoro, soprattutto nel settore agricolo. L’abbandono dell’uomo ferito con il braccio tranciato, prima dell’arrivo dei soccorsi, lascia sgomenti e pone seri dubbi sulle modalità di gestione dell’incidente da parte dei responsabili dell’azienda agricola. Le autorità competenti dovranno aprire un’inchiesta per fare piena luce sull’accaduto e accertare eventuali responsabilità.