Il secondo mandato di Billari alla guida della Bocconi
Il Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi, su proposta del presidente Andrea Sironi, ha confermato all’unanimità Francesco Billari come rettore dell’ateneo milanese. Il secondo mandato, che avrà durata triennale fino al 31 ottobre 2027, arriva a seguito della modifica dello statuto dell’università avvenuta lo scorso febbraio.
Obiettivi del nuovo mandato
Il nuovo mandato di Billari si inserisce nel percorso di continuo rafforzamento della Bocconi come università europea impegnata nelle scienze sociali. Nel prossimo triennio, Billari e la sua squadra si impegneranno, tra l’altro, a coordinare il piano strategico dell’ateneo per il quinquennio 2026/2030.
Un segnale di continuità per la Bocconi
La conferma di Francesco Billari alla guida della Bocconi rappresenta un segnale di continuità per l’università, che negli ultimi anni ha visto importanti cambiamenti e investimenti. La scelta del Consiglio di Amministrazione di affidare nuovamente il ruolo di rettore a Billari dimostra la fiducia nella sua leadership e nella sua visione per il futuro dell’ateneo.