Droni ucraini colpiscono l’aeroporto di Ejsk
Nella notte, un gruppo di droni ucraini ha attaccato l’aeroporto di Ejsk, situato nella Russia meridionale a 247 chilometri da Krasnodar. Secondo il gruppo di monitoraggio Crimean Wind, che ha avuto accesso a rilevazioni satellitari, l’attacco ha provocato diversi incendi nell’area degli edifici vicino all’estremità orientale della pista.
Attacco alle raffinerie
Oltre all’aeroporto, sono state colpite anche la raffineria Illinsky nel territorio di Krasnodar e la raffineria di petrolio di Volgograd, di proprietà della PJSC Lukoil-Volgogradnaftoperobka. I residenti locali hanno riferito di aver udito circa 40 esplosioni nella notte a Volgograd.
Escalation del conflitto?
L’attacco di droni ucraini in territorio russo, se confermato, rappresenta un’escalation del conflitto. Questo evento potrebbe avere conseguenze significative sulle relazioni tra Russia e Ucraina, e potrebbe portare a una reazione da parte di Mosca. Resta da vedere quale sarà l’impatto a lungo termine di questi attacchi e se si verificheranno ulteriori azioni di questo tipo.